+39 348 57 06 056 info@bandacarmagnola.it

Società Filarmonica in trasferta a Spilamberto

 

Domenica 11 Settembre 2016 la Società Filarmonica di Carmagnola ha trascorso una piacevole giornata nel paesino di Spilamberto, in provincia di Modena. Uno scambio bandistico con la banda “G. Verdi” della cittadina emiliana, gemellaggio nato in primis dall’amicizia fra due musicisti delle rispettive società, è stata l’occasione per i nostri musici e per il nostro presidente di conoscere il territorio emiliano con le sue tradizioni e la sua storia.

Due volenterosi cittadini e studiosi di Spilamberto hanno infatti guidato il corpo bandistico carmagnolese per le vie della città, visita  a cui è seguito un buon pranzo offerto dalla banda di Spilamberto presso l’Oratorio San Filippo Neri.


La giornata si è conclusa con un concerto aperto dalla banda ospitante, dopo la quale si è esibita la Società Filarmonica. Il tutto si è concluso sulle note della marcia Monviso, suonato all’unisono da tutti i componenti dei due corpi musicali.

La Filarmonica sa ormai da tempo che la musica non è solo suoni ma anche e soprattutto unione e amicizia, ma non si stanca mai di sperimentarlo in prima persona. Un grazie sincero dunque alla banda e a tutta la città di Spilamberto per l’ospitalità, nella speranza di poter ricambiare il favore in occasione dei festeggiamenti per il 180° anno di fondazione della nostra società. 


A Presto!