180 Anni di Musica e Storia

La Società Filarmonica di Carmagnola festeggia i suoi 180 anni

Il 2017 sarà un anno importante per la Società Filarmonica di Carmagnola, che si appresta a celebrare il 180esimo anniversario dalla sua fondazione (1837 – 2017). Gli Amministratori e i Musici stanno programmando una serie di eventi che coinvolgeranno nei prossimi mesi la nostra città.

L’abbiamo chiamato 180 Anni di Musica e Storia, perché di questo si tratta: per sette mesi la nostra cittadina sarà teatro di una serie di eventi che coinvolgeranno tutti coloro che amano la musica per celebrare una realtà che per quasi due secoli ha fatto da colonna sonora ai momenti che hanno raccontato la storia e hanno segnato la vita dei carmagnolesi e non solo.

E per rendere ancora più bello quest’evento, abbiamo pensato di realizzare un connubio tra musica ed arte chiedendo la collaborazione degli artisti carmagnolesi nel dedicare un po’ del loro tempo e della loro arte per realizzare dei lavori che ci accompagnassero nei prossimi mesi. Le opere realizzate dagli artisti verranno esposte e valorizzate con varie modalità durante gli eventi che si susseguiranno in città da maggio a dicembre 2017. Il momento più significativo sarà sicuramente la mostra dedicata ai 180 anni della Filarmonica che allestiremo a settembre, in concomitanza con la 68.a Sagra del Peperone, in San Rocco, dove le opere avranno un posto importante a fianco dei cimeli che hanno fatto la storia della Società Filarmonica in questi 180 anni.

Augurandoci una partecipazione sentita e numerosa, vi invitiamo a seguirci su questo sito, rinnovato ed arricchito proprio in occasione del nostro 180° compleanno e sulla pagina Facebook. Insomma, come si dice oggi, stay tuned.