Clicca qui per scaricare la broscure completa dei festeggiamenti!

SANTA CECILIA 2017
La Banda procede con i festeggiamenti per il suo 180° compleanno

 

Quest’anno la Filarmonica si avvicina all’appuntamento di Santa Cecilia con molte attese e grande impazienza, dopo aver  già ottenuto vari apprezzamenti per le diverse iniziative programmate dalla primavera scorsa.
Ecco di seguito un breve riassunto degli eventi previsti:

  • Sabato 25 novembre ore 21.00 presso gli Antichi Bastioni, Carmagnola (TO) – Tradizionale concerto di Santa Cecilia.
    La serata avrà un programma specifico, orientato su musiche del mondo dei cartoni animati e delle fiabe. Tema principale, in conseguenza al successo ottenuto a settembre alla “Fiera Naz. del Peperone”, la messa in scena di “Pinocchio, storia di un burattino”. L’evento verrà replicato e arricchito con nuove coreografie di Marta Lembo ed Elena Piazza con i ballerini della scuola Essenza Danza; indispensabili gli amici del “Gruppo Teatro Carmagnola” Ermanno Mareliati e Ilaria Morra, voci narranti.

 

  • Domenica 26 novembre ore 9.30 presso la sede di via Giacinto Carena 10, Carmagnola (TO) – Cerimonia per l’ingresso in banda di nuovi musici e per la consegna delle onorificenze.
    Verranno premiati i nuovi musicisti che hanno fatto il loro ingresso in banda nell’anno 2017 ed altri riconoscimenti. Un caloroso grazie sarà poi riservato al virtuoso clarinettista e vice maestro Silvano Borgna, che festeggia il 15° anno di appartenenza al sodalizio e che verrà premiato con la medaglia di bronzo.

Seguirà una breve sfilata per recarsi in Collegiata alla S. Messa delle ore 11.00 “Laudate Dominum”. Quest’anno si prospetta come particolarmente suggestiva, grazie alla partecipazione dei cori carmagnolesi e della Banda, che insieme eseguiranno tra i molti canti anche la versione dell’Ave Maria scritta e diretta dal Maestro della Filarmonica, Prof. Flavio Bar.

  •  Domenica 26 novembre ore 13.00 presso gli Antichi Bastioni Pranzo Sociale.
    Saranno graditi ospiti della Filarmonica, oltre ai musici, anche gli artisti che hanno arricchito con il loro contributo i festeggiamenti del 180°. Le loro opere possono essere ammirate in diversi esercizi carmagnolesi durante il mese di novembre.

Ai due giorni di festeggiamenti sono invitati a partecipare oltre ai soci e simpatizzati della Filarmonica, in particolare, anche gli ex-musici che hanno fatto parte della Banda per un periodo o meno lungo periodo e che, per motivi diversi, hanno dovuto interrompere la loro collaborazione.

Chi volesse partecipare al pranzo sociale della Società Filarmonica di Carmagnola può prenotarsi entro il 22 novembre presso:

  • la sede di via Giacinto Carena 10, ogni giovedì sera dalle 21 alle 23
  • Bottega della Pasta, Via Valobra 51, Carmagnola
  • E.G.S. S.a.s Via Sommariva, 33/8, Carmagnola
  • Oreficeria Dematteis, Viale Garibaldi, 14/B, Carmagnola

I musicisti vi aspettano per festeggiare insieme!!

Sulla mappa il luogo dove si svolgerà il concerto di Santa Cecilia.

Antichi Bastioni

Concerto Santa Cecilia, sabato 25 novembre ore 21.00

Corso musicale 2020-2021

Un po’ per volta stiamo ripartendo…e ripartono anche i nostri corsi di musica per il 2020/2021! Felici come non mai…Vi aspettiamo alla presentazione dei corsi il 29 settembre alle 18:30 nella nostra sede (Via Giacinto Carena 10)! Per informazioni...

Carnevale in musica!

Gran Galà Rétro Pronti a tornare negli iconici anni ’50 di Marilyn, sognare sulle note dei Beatles e dei Rolling Stones negli anni ’60 e infine rilassarsi nell’atmosfera hippie anni ’70? Tutto questo in un solo luogo e una sola notte! Vi...

La Grande Guerra a Cisterna D’Asti

La Società Filarmonica è lieta di riproporre il concerto “La Grande Guerra” in collaborazione con la Corale Sanstefanese e con il Gruppo Teatro Carmagnola. L’evento si inserisce nelle commemorazioni del 74° anniversario della battaglia di Cisterna...

Nuovo Direttivo 2019-2021

Domenica 27 gennaio è avvenuta l’annuale Assemblea dei Soci della Società Filarmonica di Carmagnola, il più importante momento per la nostra Banda in cui l’Amministrazione della Società incontra musici, soci e simpatizzanti. All’ordine del giorno, oltre...