Questo non è il solito articolo di avvisi degli eventi che vedranno protagonista la Banda di Carmagnola ad ottobre.

Questa volta la Società Filarmonica dedica il suo spazio ad una delle sue componenti, Laura Maringoni, che è entrata a far parte dell’organico un paio di anni fa come saxofonista e nell’ultimo anno ha cambiato strumento dedicandosi allo studio del flauto traverso.

Per chi non conoscesse la sua storia, Laura è una giovane mamma di due bambini di 2 e 4 anni. Due anni fa le è stato diagnosticato un tumore al seno metastasico durante il settimo mese di gravidanza. Da quel 26 Luglio 2016 ha iniziato un percorso terapeutico basato principalmente su chemioterapia che, nonostante l’ampio spettro di farmaci impiegati, non è riuscito a cronicizzare il tumore, infatti c’è stata una progressione della malattia importante: oltre al seno e le ossa ha attaccato il fegato e i linfonodi. Nel 2017 ha chiesto di poter partecipare al protocollo del dottor Ferrari negli Stati Uniti, ma dagli ultimi aggiornamenti la sperimentazione umana dovrebbe iniziare tra fine 2018 e inizio 2019 tuttavia non c’è certezza nè delle date nè dell’inizio della sperimentazione.

Sfortunatamente per lei, non può permettersi di attendere a lungo: per questo motivo ha dovuto cercare strade alternative.

Ha individuato una clinica tedesca di Dusseldorf, purtroppo a pagamento, che si occupa di lavorare sul sistema immunitario genetico e di produrre un vaccino partendo dalle cellule tumorali stesse. Le spese necessarie per le cure ammonterebbero a circa 59000 € che non può assolutamente sostenere da sola.

Per questa ragione, la Società Filarmonica si unisce all’appello di Laura di diffondere a tutta la popolazione Carmagnolese la sua richiesta di aiuto nel sostenere in tempi brevi la sua battaglia.

Laura ha aperto una raccolta fondi per poter iniziare al più presto le cure.

Vi chiediamo quindi di aiutare la nostra musicista Laura sia diffondendo la sua storia sia, per chi può, contribuendo con una donazione, anche piccola. Qui di seguito trovate i riferimenti:

  • per il BONIFICO:

intestatario conto corrente (Unicredit): LAURA MARINGONI
IBAN: IT48D02 0084 68700001 0501 4750
Causale: DONAZIONE

  • tramite GoFundMe:

https://www.gofundme.com/una-cura-per-poter-vivere

Anche una piccola goccia può aiutare Laura. Grazie di cuore.