Domenica 27 gennaio è avvenuta l’annuale Assemblea dei Soci della Società Filarmonica di Carmagnola, il più importante momento per la nostra Banda in cui l’Amministrazione della Società incontra musici, soci e simpatizzanti.
All’ordine del giorno, oltre all’approvazione del bilancio, le elezioni per rinnovare l’Amministrazione per il triennio 2019-2021.
Come amministratori esterni sono stati eletti Antonio Becchis, già Presidente della Società nell’amministrazione uscente, Piero Occelli e Livio Manassero.
I nuovi amministratori musici invece sono le due new-entry Federica Galletto e Silvano Borgna e il rieletto dall’amministrazione precedente Luciano Bovetti.
Fanno parte del Direttivo anche i tre amministratori di nomina comunale, Diego Qauterni, Alberto Filiberto e Sergio Grosso, che portano avanti il sodalizio tra la Banda e il Comune di Carmagnola.
Mercoledì 30 gennaio infine, durante la prima riunione dell’amministrazione neoeletta il Direttivo ha confermato nella carica di Presidente della Società Antonio Becchis e ha eletto come vice Federica Galletto.
Tutta la banda ringrazia il Direttivo uscente per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato, facendo i migliori auguri alla nuova Amministrazione che si è appena insediata.

Come già annunciato a Gennaio, il nuovo Direttivo non è la sola novità della Società Filarmonica di Carmagnola per il 2019. C’è stato anche un cambio in ambito artistico: il Maestro storico Flavio Bar ha lasciato l’incarico.

A fine gennaio i musicisti, il direttivo della Società Filarmonica, i rappresentanti del Comune e Flavio hanno trascorso una serata in allegria per salutarsi e ricordare i lunghi anni trascorsi insieme, andando a scavare nella memoria tra i tanti momenti musicali e gli altrettanto indimenticabili momenti goliardici e di aggregazione vissuti in questi 30 anni. Durante la serata, oltre ai presenti consegnati dal Presidente Antonio Becchis in segno di stima e riconoscenza nei confronti del Maestro uscente, anche il Vicesindaco Inglese ha donato a Flavio una targa di ringraziamento da parte del Comune per il prezioso servizio svolto.

Flavio è stato sostituito per la stagione appena iniziata dal Maestro Donald Furlano, già bacchetta della Banda Giovanile.