Deprecated: class-oembed.php è deprecata dalla versione 5.3.0! Al suo posto utilizza wp-includes/class-wp-oembed.php. in /var/www/vhosts/bandacarmagnola.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 5514

Clicca sulle immagini per aprire le gallerie!

La Grande Guerra a Cisterna d'Asti

Grande successo per il concerto spettacolo “La Grande Guerra“, scritto e diretto dal Maestro Donald Furlano per ricordare gli eventi che hanno interessato la nostra penisola dal maggio 1915 al novembre 1918. La Società Filarmonica di Carmagnola, con le voci del coro Sanstefanese, hanno dato vita ad un vivido ritratto della figura del soldato durante la I Guerra Mondiale, in una serata ricca di emozioni per il pubblico ma anche per i musici stessi.

 

Celebrazione del 25 aprile 2019

Come ogni anno la Sociètà Filarmonica si è unita a tutte le autorità civili  e le rappresentanze cittadine per onorare la festa della Liberazione Nazionale.

Concerto della Giovanile a Settimo Torinese

La Banda Giovanile di Carmagnola è stata ospite, nel pomeriggio di domenica 18 marzo 2018, del Corpo Musicale Città di Settimo Torinese. Si è svolto infatti il “Concerto di Primavera”, che ha visto esibirsi per prima la formazione musicale ospitante, seguita poi dai nostri ragazzi. Entrambe le bande sono legate da una figura molto importante: il loro maestro e direttore Donald Furlano, che con passione si dedica alle due realtà musicali ormai da alcuni anni.
Il concerto è stato inoltre l’occasione per inaugurare i festeggiamenti per il 150° anniversario di fondazione del Corpo Musicale di Settimo, a cui si è voluto dare inizio con lo sguardo rivolto verso i giovani e il futuro.

Concerto di Santa Cecilia

Sabato 25 novembre, come da tradizione, presso il salone degli Antichi Bastioni si è svolto il concerto di Santa Cecilia, patrona della Musica. Quest’anno la Società Filarmonica si è avvalsa della preziosa collaborazione del Gruppo Teatro Carmagnola e di Essenza Danza per portare in scena la fiaba musicata “Pinocchio, storia di un burattino”.

FlashMob in Piazza Sant'Agostino

La Società Filarmonica ha stupito tutta la piazza pricipale di Carmagnola Domenica 10 settembre 2017, quando intorno alle 16:30 sulle note di “Colonel Bogey” ha improvvisato un’esibizione fuori dagli schemi usuali.
Buona visione!!

La Banda omaggia il Burattino più amato di sempre

Le favole vanno raccontate, ascoltate, vanno vissute, perchè hanno sempre qualcosa da insegnarci. E’ con questo spirito che la Società Filarmonica insieme alla scuola di danza “Essenza Danza” ha voluto far rivivere in Piazza Sant’Agostino, venerdì 9 settembre, la favola capolavoro del Maestro Collodi, PINOCCHIO!
Un sogno ad occhi aperti per bambini e per adulti, grazie alle melodie di Enrico Tiso e alla direzione del Maestro Flavio Bar.

La banda Giovanile in P.zza Sant'Agostino

Grande successo per il concerto conclusivo della stagione concertistica della Banda Giovanile di Carmagnola. L’evento, svoltosi in P.zza Sant’Agostino a Carmangnola sabato 24 giugno, ha riscosso grande successo e favore di pubblico!

La Giovanile a Fraisse (Usseaux)

Nel tardo pomeriggio di Sabato 17 giugno la Banda Giovanile di Carmagnola ha tenuto uno splendido concerto nella frazione Fraisse di Usseaux, tra le montagne della Val Chisone. Nell’accogliente piazzetta del paesino la Giovanile ha saputo rendere onore alla nostra città, eseguendo un repertorio vasto capace di appassionare e far divertire il pubblico, che ha accolto calorosamente i nostri giovani. Non da poco è stato infine il contributo del sassofonista Gilberto Maina, che ha impreziosito la performance dei giovani musicisti con pezzi di improvvisazione.

Un sentito ringraziamento agli organizzatori per l’accoglienza e l’ospitalità verso i ragazzi e a tutto il pubblico che ha partecipato numeroso.

 

La Società Filarmonica a Vinovo

Domenica 18 giugno 2017 la Società Filarmonica di Carmagnola ha preso parte ai festeggiamenti organizzati dalla Filarmonica “G.Verdi” di Vinovo in onore del 170° anniversario dalla fondazione. La nostra banda ha sfilato nel pomeriggio insieme a 19 altre formazioni musicali, tra cui ricordiamo le bande di Robecco S/N (Mi), Saluzzo, Giaveno, Brandizzo, Cumiana, Forno C.se, Moncalieri, Torino, None, Pinasca, Piobesi , Poirino, S.Ambrogio, Villar Perosa e naturalmente quella di Vinovo.

Notevole il successo di pubblico, che ha accompagnato tutto il corteo musicale nonostante il forte sole del pomeriggio.

La Filarmonica a TACABANDA 2017

Domenica 21 Maggio 2017 – La Società Filarmonica ha partecipato alla III edizione di TACABANDA, raduno bandistico presso la città di Mondovì. Nonostante i lavori in Piazza Maggiore e il numero ridotto di formazioni bandistiche partecipanti, l’iniziativa ha riscosso nuovamente un notevole successo di pubblico, oltre che aver costituito un ottimo momento di aggregazione tra i componenti delle diverse bande. Come si può notare dalle foto, un sole quasi estivo ha caratterizzato tutta la durata dell’evento, rendendo ancora più gioiosa l’atmosfera. Magico è stato infine il momento conclusivo, con il consueto concerto di tutti i corpi bandistici nella suggestiva cornice medievale di Piazza Maggiore.

Concerto Sabato 09 Luglio 2022 – Ore 21:00

500 anni fa, in tempo di pestilenza, la Comunità carmagnolese espresse il primo voto verso L’immacolata Concezione Vergine Maria, diventata poi la Patrona della città. Celebrare i cinque secoli dal primo voto all’Immacolata è per tutta Carmagnola un grande dono e una...

SAGGIO DI MUSICA – Giovedì 19 Maggio 2022

Giovedì sera alle ore 21:00 vi aspettiamo al saggio dei nostri promettenti giovani! Allenate le mani perché gli applausi saranno innumerevoli! INGRESSO GRATUITO – presso il TEATRO ELIOS di Carmagnola, Piazza Verdi n. 4 Si richiede l’obbligo di indossare la...

“SUONI E VOCI PER LA MAMMA” – Concerto 8 Maggio 2022

Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno. Quale miglior metodo se non tramite la musica? Vi aspettiamo domenica 8 Maggio per festeggiare insieme la Festa della Mamma con musica e parole. Il Concerto si terra alle ore 16.00...