+39 348 57 06 056 info@bandacarmagnola.it

La BANDA ha dimostrato nella sua secolare vita di essere capace di mutare la sua struttura, il suo repertorio ed il suo organico con estrema eleganza senza mai perdere la sua identità di espressione culturale ed artistica popolare.

La BANDA, in questi ultimi decenni, ha saputo creare una propria identità, staccandosi dal tradizionale ruolo di divulgatrice della musica seriosa in versione popolana, acquisendo un suo repertorio di musica originale grazie al lavoro di molti compositori, che hanno saputo scoprire le potenzialità e le varietà dei colori timbrici che un tale organico possiede.

La BANDA sottolinea momenti di vita sociale dando ad ogni cerimonia un tocco artistico tramite la sua arte sonora, capace di creare enfatiche emozioni.

La BANDA riveste nella nostra società un compito importante e fondamentale per la sensibilizzazione di alcuni valori di aggregazione, che tramite il linguaggio universale dei suoni vengono condivisi dai componenti senza distinzioni di casta, di cultura o di nazionalità.

La BANDA sarà sempre il vessillo dell’arte popolare.

 

 

Il Maestro

Flavio Bar